Trasforma lo Stress in Pace Interiore

Trasforma lo Stress in Pace Interiore

Così è come si trasforma lo Stress, in pace interiore

Stai camminando con una sensazione di pesantezza allo stomaco? Ti senti teso e non sai più come controllarti? Con questi consigli potrai trasformare il tuo stress in pace interiore!

Di cosa sei veramente preoccupato?

Se vai in giro con un mattone nello stomaco, sai che c’è qualcosa che non fa per te.

Ti preoccupi, ma magari non sai di cosa esattamente.

Può essere un problema diretto. Un litigio, un compito difficile o, per esempio, la paura di un evento che potrebbe accadere in futuro. Può anche darsi che lo stress che sentite si sia accumulato lentamente a causa di innumerevoli piccoli fattori.

Pensa alla sensazione di pesantezza nello stomaco come a un enorme mazzo di lana incastrato nel groviglio. 

Ogni corda è un problema che ti preoccupa, e insieme causano una forte sensazione di stress. Sta a te tirare da questi fili e scoprire esattamente che cosa causa questa fastidiosa sensazione.

Rendi chiara la tua sensazione di stress

Prendi un taccuino e scrivi quello che sta succedendo. Cosa ostacola la tua felicità? Di cosa ti preoccupi? Cos’altro devo fare e organizzare? Scrivi tutto e senti come ti fa sentire sempre più leggero.

Rendendo i problemi comprensibili, si potrà affrontarli meglio. Quando si sperimenta lo stress, spesso si intrecciano più sentimenti. Guardandoli separatamente, a volte si giunge a conclusioni inaspettate.

A volte vengono fuori cose di ogni tipo che non sono per niente importanti, ma insieme ti fanno sentire molto teso.

Scrivendo e facendo ordine mentale, si smonta il gomitolo di lana. Metti i fili ordinati uno accanto all’altro, e potrai guardarli uno per uno. In questo modo potrai affrontare i tuoi problemi e i tuoi compiti molto meglio.

Sei già a metà strada per il “Trasforma lo Stress in Pace Interiore”, solo continua a leggere.

Scollegati dallo Stress

Fai qualche respiro profondo e senti come lo stress diminuisce ad ogni espirazione. Visualizza tutti i tuoi densi pensieri indesiderati mentre inali e lascia che se ne vadano mentre esali. Lascia che questa fastidiosa energia fluisca fuori dal tuo corpo.

È importante rendersi conto che il nostro mondo interiore e il nostro mondo esterno sono due cose diverse. Non siamo quello che facciamo. Non siamo quello che abbiamo e non siamo nemmeno quello che pensiamo e diciamo.

Tu sei. Tutto qui. Tu sei uno che fa cose, che ha cose.Tu fai il tuo lavoro, non sei il tuo lavoro. In altre parole, sei libero dal tuo lavoro. Libero dai tuoi problemi e libero da tutte le tue preoccupazioni e compiti. Tu sei al di sopra di queste cose. 

Ora, dai un’altra occhiata alla lista di “problemi” e renditi conto di quante delle cose di cui ti preoccupi sono legate a questo mondo esterno.

Osa lasciar andare questi problemi. Pensa a loro come a qualcosa di esterno, come a qualcosa che accade al di fuori di te. I tuoi problemi non sono te, non sono quelli che sei. Fai un respiro profondo, chiudi gli occhi e lascia che questo pensiero faccia effetto su tuo modo di percepire la realtà. Sei libero, non intrappolato!

Prenditi del tempo per scaricare.

Lo stress è un assassino. Si accumula lentamente nel corpo in modo che ci si abitua alla tensione.

Causa enormi danni. La tua salute si deteriora, la vita diventa meno divertente e tutto diventa più difficile. Può essere molto dannoso per le relazioni.

Prenditi cura del tuo corpo

Il corpo soffre molto per il potere distruttivo dello stress. Sostieni il vostro corpo fornendo le giuste “armi” nella lotta contro lo stress: verdure verdi, vitamine e minerali in abbondanza, fibre e antiossidanti.

Un corpo stressato consuma sostanze nutritive come vitamine e minerali ad un ritmo accelerato. Quindi ricorda che può essere utile integrare le carenze con integratori. Non cercare di “liberarti” dello stress usando caffeina e alcol, è controproducente.

 

Meditare, scrivere, fare esercizio fisico, fare un massaggio, prendersi qualche giorno di riposo o fare una pausa. 

Non è normale e non è sano andare in giro con una costante sensazione di stress. 

Se lo fai, stai scegliendo il percorso più breve per una malattia futura.

Osa goderti il tuo Momento

Puoi andare in bicicletta al lavoro e pensare a tutto quello che devi fare domani.
Ma se ci pensi bene, puoi anche andare in bicicletta al lavoro e goderti intensamente il sole, l’odore della primavera, il vento lungo le guance e sorridere alle persone che incontri.

Fai del tuo meglio per vivere regolarmente il momento.

Non vivere nei tuoi pensieri, vivi la tua vita adesso. Il momento presente è tutto ciò che conta.

Non essere così serio

Non preoccuparti così tanto. Cambia la tuo punto di focus. La vita non è fatta solo di prestazioni, rendimento, soldi e di avere tutto sotto controllo.

La vita è un’esperienza. Bisogna vivere la vita, godersela al massimo. Il successo è bello, ma non se ne deve andare a scapito della vostra felicità e la vostra salute.

Trasforma lo Stress in Pace Interiore
Con Amore e Affetto…
By Momento Massage