Scrivere per curarsi

scrivere per curarsi
Scrivere per curarsi.

Da millenni questa è e rimane la prima grande Magia che l’uomo ha inventato e tutt’ora manifesta per trasformare qualcosa di immateriale (i nostri pensieri) in qualcosa di materiale e tangibile (le pagine in cui prendono vita).

Cosa nasconde questa magia?

Scrivere con l’anima è una strada che ci conduce a conoscere meglio noi stessi e cosa vogliamo.

Uomini come Giulio Cesare, Galileo Galilei, Leonardo da Vinci fino ad arrivare ai giorni nostri con Nelson Mandela, Ghandi, Steve Jobs e molti altri ancora, avevano tutti una abitudine che li accomunava nello stesso insieme: La scrittura. Ognuno di loro, infatti, era famoso per annotare anche nelle più svariate situazioni, con piccoli e grandi dettagli ogni idea che attraversava la loro mente prima che svanisse per sempre.

Noi tutti, volendo o no, passiamo per alcuni fastidiosi momenti dove ogni cosa perde un senso. Ed è proprio in quella precisa situazione che la scrittura si trasforma in una ancora di salvataggio per le nostre vite.

Non serve un poema. Anche una sola piccola annotazione di emozioni, un timido riassunto dei nostri pensieri ha un immediato effetto benefico e rilassante sulla nostra mente.

Perché Scrivere per Curarsi?

  • Dedichiamo tempo a noi stessi.
  • Ci allontaniamo dalla solita e frenetica corsa della vita mondana.
  • Aiuta ad ordinare i nostri pensieri.
  • Diamo l’opportunità a noi stessi di ricevere nuove idee.
  • Manifestiamo un processo creativo.
  • La mente, concentrandosi in questa attività, automaticamente si calma.

 

Momento Massage ti invita a incorporare questa sana abitudine nelle tue giornate con lo scopo di migliorare la qualità della tua vita a costo Zero.  Se questo invito ti stuzzica, allora, prosegui a leggere e scopri qual è il nostro Rituale del Cuore. Scrivere per curarsi è semplice.

Rituale del Cuore

Prepara una deliziosa tisana e scegli un luogo comodo dove potrai sederti e rilassarti.
Mentre sorseggi la tua infusione, lascia che il suo aroma ti circondi e nel mentre, accendi una candela.
Chiudi gli occhi per un secondo, fai un grande respiro e butta fuori espirando tutte le tue tensioni.
Apri gli occhi e osserva per qualche istante il dolce movimento della fiamma della candela vicino a te. Mentre fissi quella fiamma, osserva che pensieri occupano la tua testa e senza fretta cerca quello che più senti vicino al tuo cuore. Dagli vita tra le pagine della tua agenda. Sostieni la penna, scrivi, ma lascia che sia lei a condurti. Non forzare.
Permetti alla Magia di questo momento di illuminarti la strada per incontrare te stesso.
Quando avrai finito, chiudi gli occhi per un altro istante e ringrazia Te Stesso per averti concesso questo spazio di amore.
Benvenuto nel precesso di Scrvere per Curarsi.
Buona Giornata
By Momento Massage