Scrivere per curarsi.
Da millenni questa è e rimane la prima grande Magia che l’uomo ha inventato e tutt’ora manifesta per trasformare qualcosa di immateriale (i nostri pensieri) in qualcosa di materiale e tangibile (le pagine in cui prendono vita).
Cosa nasconde questa magia?
Scrivere con l’anima è una strada che ci conduce a conoscere meglio noi stessi e cosa vogliamo.
Uomini come Giulio Cesare, Galileo Galilei, Leonardo da Vinci fino ad arrivare ai giorni nostri con Nelson Mandela, Ghandi, Steve Jobs e molti altri ancora, avevano tutti una abitudine che li accomunava nello stesso insieme: La scrittura. Ognuno di loro, infatti, era famoso per annotare anche nelle più svariate situazioni, con piccoli e grandi dettagli ogni idea che attraversava la loro mente prima che svanisse per sempre.
Noi tutti, volendo o no, passiamo per alcuni fastidiosi momenti dove ogni cosa perde un senso. Ed è proprio in quella precisa situazione che la scrittura si trasforma in una ancora di salvataggio per le nostre vite.
Non serve un poema. Anche una sola piccola annotazione di emozioni, un timido riassunto dei nostri pensieri ha un immediato effetto benefico e rilassante sulla nostra mente.
Perché Scrivere per Curarsi?
- Dedichiamo tempo a noi stessi.
- Ci allontaniamo dalla solita e frenetica corsa della vita mondana.
- Aiuta ad ordinare i nostri pensieri.
- Diamo l’opportunità a noi stessi di ricevere nuove idee.
- Manifestiamo un processo creativo.
- La mente, concentrandosi in questa attività, automaticamente si calma.
Momento Massage ti invita a incorporare questa sana abitudine nelle tue giornate con lo scopo di migliorare la qualità della tua vita a costo Zero. Se questo invito ti stuzzica, allora, prosegui a leggere e scopri qual è il nostro Rituale del Cuore. Scrivere per curarsi è semplice.