Mal di schiena soluzione

mal di schiena momento massage

Il dolore alla schiena è più comune di quanto si possa pensare. Ma quale sia la soluzione sembra a volte difficile da trovare.

In Europa è stato dimostrato che più del 62% dei soggetti analizzati, soffre di forti mal di schiena almeno 5 volte l’anno. Questo secondo i dati percentuali del 2020, in un campione di test fatti a persone di età compresa tra i 25 ed i 45 anni

 

Le persone incluse in questo test, hanno ammesso che a causa del dolore muscolare percepito, per uno o più giorni sono costretti ad una quasi totale immobilità, durante la massima espressione di questa spiacevole condizione fisica.

 

Le varianti del dolore alla schiena includono svariate sintomatologie. “Torcicollo”, dolori alle spalle, dolori lombari, sciatica, impossibilità di piegarsi in avanti o semplicemente di potersi distendere comodamente sul letto.

in più…

La schiena, in molti casi, soprattutto quando non si prendono misure precauzionali per ridurre il disturbo, diventa solo il punto di inizio per la nascita di nuove ed altre ben più dolenti patologie. 

Al mal di schiena, sono infatti legati, mal di testa, emicranie, stanchezza fisica, bassa concentrazione, mal umore, irritabilità, impossibilità di camminare eretti e senza dolori, bassa propensione ad una sana attività fisica quotidiana, stress. 

Anche una cosa semplice come dormire bene e profondo la notte diventa più difficile, ed in questo modo, automaticamente, si va a debilitare tutto il nostro sistema immunitario.

 

Le soluzioni più comuni adottate dalla maggior parte delle persone, sono gli antidolorifici. Una pastiglia, un bicchiere d’acqua e il dolore in pochi minuti tende a scomparire. Questo tipico rimedio, elimina i sintomi, ma come ben sappiamo, non elimina la causa.

soluzione al mal di schiena…

La vera ed unica soluzione al mal di schiena è costituita da uno stile di vita più sano, con un approccio più meritocratico al tempo che dovremmo dedicare quotidianamente allo Stretching.  

Mantenere il nostro corpo flessibile è l’unica vera soluzione al problema del mal di schiena. Inoltre, abituarsi a dedicare giornalmente un 30 minuti ad allungare il nostro corpo, ci permette di portare più attenzione alla respirazione. In questo modo, incrementeremo automaticamente il livello di ossigenazione dei nostri muscoli.

Se poi uniamo lo stretching quotidiano, ad un massaggio settimanale, il nostro livello di salute sarà ancora di più incrementato. Il massaggio infatti è la medicina più antica sulla faccia della terra. In Momento Massage potrai spaziare tra massaggi rilassanti, massaggi decontratturanti, distensivi, massaggi sportivi, riflessologia plantare e molti altri servizi dediti alla cura della persona. 

Questo è il vero ed unico segreto tenuto nascosto alle persone per una vita sana e longeva. 

Stretching e massaggi. 

Il miglior modo di vivere la tua vita!