Intolleranze Alimentari e lo Stress.

intolleranze alimentari-momento massage

Intolleranze Alimentari e lo Stress…

Un terribile momento, una lezione pagata ad alto prezzo. In una parola Covid-19. L’intera umanità si è scontrata con la reale gravità dei fatti. L’essere umano è più debole di quanto si pensava.

Per ogni evento della vita, abbiamo solamente due possibilità di reazione. Una è il Trauma e l’altra è Imparare, per fare meglio la prossima volta.

E’ inutile ripetere quanto grave e quanto può realmente nuocere lo stress alla nostra salute e al nostro sistema immunitario. Quando i livelli di cortisolo si alzano, è praticamente automatico un alto rischio di malattia. 

Nei paesi nordici già da anni, le istituzioni governative considerano lo stress come una vera e propria minaccia alla salute del cittadino e al rendimento economico dell’intera nazione.

Orari di lavoro ridotti, green zone all’interno di uffici e palazzi per pause pranzo e break, maggiore flessibilità oraria per i turni di lavoro, una maggiore attenzione e sensibilità all’importanza del massaggio anti-stress come consueta routine settimanale.

Queste sono solo alcune delle iniziative integrate già da diverso tempo da paesi come Olanda, Svizzera, Danimarca, Norvegia.

Chiaramente i tassi di diffusione del Virus in Europa nel 2020-2021, non hanno fatto altro che confermare l’importanza di questi provvedimenti necessari.

Lo stress debilita l’uomo. Fisicamente, mentalmente ed a livello emozionale. 

Approfondimento

E il cibo?

La nostra fonte primaria da dove otteniamo energia e forza per le nostre giornate. Anche qui i risultati delle statistiche in Europa sono estremamente deludenti. 

La cucina mediterranea si è trasformata un imbuto monocolore in cui inseriamo solo pane, pizza e pasta. La verità è che, quella che rappresentava la nostra dieta 50 anni fà, sembra solo un lontano ricordo sbiadito e cancellato da cibi già pronti, merendine confezionate e prodotti surgelati. Zuccheri e carboidrati esplodono in quantità sempre più alte nei nostri consueti pasti giornalieri, acidificando il nostro organismo, rallentando la digestione e appesantendo la nostra mente. Senza parlare di fast-food e similari.

Stomaco e cervello sono collegati più di quanto pensiamo. E’ praticamente inutile sperare di avere un umore felice e pensieri  gioiosi quando il nostro intestino nel frattempo lotta e si dimena per cercare di processare chi sà quale alimento abbiamo ingerito.

Non siamo più ragazzini e ragazzine. Il nostro corpo è cambiato. Dobbiamo responsabilizzare la nostra alimentazione e trasformarla in una alimentazione cosciente. Ormai la maggior parte di noi avrà già sviluppato intolleranze ed allergie a determinati alimenti. 

Conoscere quali ed evitarli è un atto di amore verso noi stessi. Il risultato sarà che quando andremo al supermercato, invece di comprare cibo che ci avvelena l’organismo, riusciremo a comprare ciò che realmente ci favorisce e ci nutre in tutte quelle che sono le nostre necessità alimentari nutritive.

Impariamo ad usare il cibo come medicina e che sia medicina il nostro cibo. 

I massaggi agiscono dall’esterno verso l’interno. Con una alimentazione più cosciente, riusciamo a curarci dall’interno verso l’esterno.

Intolleranze Alimentari. Soluzione!

Il primo grande Step è capire cosa ci fa bene e cosa ci fa male. 

Il 13 Maggio abbiamo organizzato una giornata dedicata alle intolleranze alimentari. 

Prenota ora il tuo posto. Non perdere questa opportunità di conoscerti meglio.

30 minuti del tuo tempo dove la biologa nutrizionista, ti porgerà alcune domande e ti eseguirà un test che analizza su 220 alimenti e le tue probabili intolleranze. Il test che verrà effettuato è totalmente indolore, non c’è prelievo di sangue. E’ un test bioenergetico, attraverso il quale verranno inviati piccolissimi impulsi di corrente elettrica, quindi non si effettua a donne in gravidanza e a portatori di pacemaker.

Al termine del test verrà inoltre rilasciato uno schema alimentare in base al tipo di intolleranze emerse.

Questo Test si chiama CHECK ALI INTOLERANCE ®

Il Check Ali Intolerance ® è l’apparecchiatura automatica per l’esecuzione dei Test di prima istanza delle probabili intolleranze alimentari.

È un Test bio funzionale, veloce, indolore, non invasivo e facilissimo da usare.

Questo tipo di diagnostica è utilizzata da alcuni decenni in Europa e negli Stati Uniti.

Si è sviluppata a partire dalle osservazioni dell’ElettroAgopuntura secondo Voll (EAV).

Il Check Ali Intolerance ® non è invasivo, quindi non c’è l’utilizzo di aghi, oppure prelievi.

L’apparecchiatura funziona a basso voltaggio ed è corredata da due elettrodi, uno di forma cilindrica ottonato, con un’alta conducibilità elettrica, che fa da massa e sarà mantenuto in mano dal paziente/cliente, e l’altro elettrodo, a forma di penna, sempre con una punta ottonata, che utilizzerà l’operatore come sonda su un punto specifico della mano – angolo ungueale esterno (radiale) dell’indice (è da questo punto che parte il meridiano che arriva alla mucosa dell’intestino crasso).

Il vero cambio inizia con la conoscenza.  

Non serve dire che i posti sono limitati e che le prime prenotazioni sono già entrate.

Alimentazione cosciente significa più forti e in salute! 

Fallo per te stesso, per te stessa e per le persone che ti amano!

 

Prenota qui ed ora il tuo appuntamento, chiamandoci al numero 349 138 9054.